
Analisi
Ci poniamo per te in ascolto della rete, monitorando tutto ciò che riguarda il tuo brand. Dal sentiment alla percezione di settore, passando per il sentiment social, trend, scenario di mercato di nicchia, analytics.
Spesso si ritiene che la fase di analisi sia un aspetto scontato e che ogni azienda in essere non abbia alcun tipo di problema. Non ponendosi mai in discussione, si sposta la causa dell’incapacità o di aumento di fatturato o di capitale, a fattori esterni come la politica nazionale, le tasse, la crisi economica. Non escludiamo che questi fattori incidano sull'economia del Paese.
È anche vero che ponendosi in discussione e analizzando dal punto di vista esterno la situazione, ci si rende conto che una parte di questioni che riguardano il mancato fatturato è attribuibile a questioni legate all'azienda stessa, o dal punto di vista interno (persone, ruoli, cavilli legali, finanziari) o reputazionali online (cattiva gestioni fondi pubblicitari/comunicazione, reazioni online indesiderate, pubblico insoddisfatto, diffamazione digitale).
Quando incontriamo un’azienda che chiede il nostro intervento, partiamo sempre da una doppia analisi preliminare.
Prendiamo in esame la situazione aziendale, sia sotto l’aspetto legale e fiscale, sia dal punto di vista della qualità dell’ambiente interno. Verifichiamo quali sono i punti di forza del brand, per permettere al fatturato di continuare il suo ciclo di vita.
Poniamo in luce le aree di miglioramento e gli aspetti aziendali da ricostruire, sotto il piano sociologico, aziendale, manageriale, reputazionale, finanziario e legale: tutti gli aspetti che impediscono all'azienda di crescere, sotto il piano della pre e post vendita, ponendo in essere ogni aspetto per il quale il brand non ottiene il suo giusto posizionamento sul mercato, sia offline che online.
I nostri software accelerano il processo d’analisi , ponendo in essere tutte le criticità online e in quanto tempo, è possibile riprogettare il posizionamento ideale del brand.